giovedì 23 aprile 2020

Wordpress: come correggere l'errore “link you followed has expired” velocemente.

Ciao, se per caso dovreste imbattervi nell'errore “link you followed has expired” non spaventatevi perchè è abbastanza comune, soprattutto se state cercando di caricare temi o plugins superiori al limite predefinito nel file PHP.ini per cui basta modificare quest'ultimo incrementando i valori per questi limiti di upload.


Ovviamente ci sono varie soluzioni, quella che descriverò in questo post è la più veloce a mio avviso e si adatta a tutti gli ambienti . L'unico "contro" è che dovete poter accedere al file di configurazione PHP.ini o tramite una shell o tramite il pannello di controllo messo a disposizione dal vostro hosting.
Il file da modificare PHP.ini si trova generalmente nella cartella /etc/php/, se non lo trovate e avete accesso alla CLI usate il comando:


locate php.ini
oppure


php -i | grep "Loaded Configuration File"
Una volta trovato il path del nostro file, modificatelo con il vostro editor preferito (vi o nano) utilizzando questi parametri :

upload_max_filesize = 64M
post_max_size = 64M
max_execution_time = 300

Ovviamente potete anche impostarli a dei valori superiori ma meglio non rischiare, questo genere di impostazioni impatta un po su tutta la sicurezza del sistema. Tutto qui, semplice no? Salvate il file, riavviate Apache e riprovate a caricare il vostro tema.
Ciao!


Nessun commento:

Posta un commento